Inquadramento e pregi della NeuroRiflessoTerapia Personalizzata

La NeuroRiflessoTerapia personalizzata è un’assoluta eccellenza nell’ambito della medicina riflessologica e della medicina in genere; essa, infatti, propone e applica una prassi terapeutica straordinariamente innovativa ed efficace in quanto permette una semplificazione notevolissima e una personalizzazione estrema; infatti, nella scelta delle zone cutanee da trattare con stimoli riflessogeni, non si basa su mappe precostituite, ma su l’indicazione diretta ed intuitiva del paziente e sulla capacità del medico di definire con precisione i punti e le zone dolorose personali da trattare.
I Punti e le zone dolorose, nella NeuroRiflessoTerapia Personalizzata, sono da concepire come preziosi indicatori che segnalano uno squilibrio patologico che riguarda settori del nostro organismo. Essi non sono nemici da sopprimere, ma segnali da individuare e trattare.
Il Punto Doloroso può essere paragonato, metaforicamente, a un terminal di un’autostrada (neurologica e bioenergetica) a due direzioni che, avvalendosi di vari svincoli, conduce anche a percorsi secondari e a intersezioni con importanti crocevia.
Una direzione, va dai settori interiori sofferenti alla cute e ai corrispondenti tessuti sottocutanei. Queste zone si infiammano e si indolenziscono e sulla superficie del corpo si riflette una sorta di fotografia segnaletica (il Punto Doloroso) che svolge il compito di mettere in luce la sua corrispondenza con i malesseri che riferiti dal paziente.
Fortunatamente, il Punto Doloroso è anche la porta d’ingresso per la soluzione del problema; l’altra corsia, che va in direzione contraria (dalla superficie cutanea ai settori interni in sofferenza), può, infatti, veicolare stimoli capaci di mettere in azione e rendere operante una risposta curativa biochimica/bioenergetica, fortemente personalizzata e innocua, in quanto autoprodotta e specifica.
La NeuroRiflessoTerapia è in grado di ripristinare, durevolmente, l’attivazione e l’equilibrio in ciò che è destabilizzato e, quindi, disfunzionale; lo fa in modo profondo, globale, personalizzato, biopsico/logico, innocuo e valutabile scientificamente. Questa cura può, perciò, far sciogliere, come neve al sole, tutti i disturbi; essi, infatti, non sono altro che l’espressione di un insieme correlato di alterazioni in atto.
Non ci si deve, perciò, sorprendere se la NeuroRiflessoTerapia abbia un’azione curativa molto ampia che riguarda numerose affezioni: cefalee primarie e secondarie, stati di disagio psicologico e mentale, condizioni patologiche muscolo-articolari, endocrinologiche, organo-viscerali, circolatorie, autoimmunitarie, allergiche etc. Non ci si deve meravigliare, dunque, se la NeuroRiflessoTerapia cura presto e bene; si conseguono, infatti, notevoli e documentati successi in sole dieci sedute, generalmente con cadenza settimanale!

NeuroRiflessoTerapia Personalizzata: tanti stimoli diversi, tanta sinergia terapeutica

Pe ottenere una risposta autoterapeutica potente è opportuno stimolare i Punti Dolorosi e le Zone Dolorose (nell’ambito della stessa seduta e nelle varie sedute di NeuroRiflessoTerapia) con stimoli riflessogeni di varia natura: meccanici e/o fisici e/o biochimici; per questo motivo, oltre al Dermasphere che verrà illustrato nel paragrafo successivo, il sottoscritto usa le seguenti metodiche: Neuro Stimolazione Interattiva con ElectroNeuroFeedback, Soft LaserManovre Manuali come la digitopressione e/o lo scollamento, Mesoterapia, Infissione di aghi, Coppettazione nonché due metodiche indirette quali l’Auricolo Medicina e la Riflessoterapia della Mano.

Dermasphere: un ausilio che rende ancora più efficace la Neuroriflessoterapia Personalizzata

DERMASPHERE

Dermasphere è un innovativo dispositivo per massaggiare. Elegante, maneggevole ed efficace è dotato di una impugnatura ergonomica ruotabile in tre posizioni che permette di utilizzare al meglio 4 sfere rotanti multi sfaccettate; così si ottengono più punti di contatto con la pelle creando numerose microstimolazioni sui Punti Dolorosi e sulle Zone Dolorose più vaste denominate, in Neuroriflessoterapia, Dermalgie. Le 4 sfere sono posizionate a due diverse distanze e hanno una capacità di movimento bidirezionale che permette sia una azione di piacevole pressione che di delicata presa.
Dermasphere è molto sinergica con le altre metodiche riflessogene, particolarmente indicato nel caso di Dermalgie di grandi dimensioni o cordoniformi spesso caratterizzate da contratture muscolari e fibre connettivali retratte come avviene nelle adiposità localizzate, nella cellulite e nella fibromialgia. Utilissimo anche nel caso di pazienti, che hanno bisogno, nella fase iniziale e/o finale della seduta di Neuroriflessoterapia, di pochi minuti di un trattamento generale rilassante, tonificante, drenante e piacevole.

N.B. Per usufruire di una spiegazione completa sulla NeuroRiflessoTerapia personalizzata si può consultare il sito www.neuroriflessoterapiaroma.it; per ricevere, inoltre, informazioni direttamente dal Dott. Michele Iannelli e parlare del proprio caso personale si può telefonare al 3386151031; lasciando un messaggio in segreteria telefonica si verrà ricontattati.

DOTT. MICHELE IANNELLI
Medico, Specialista in Psicologia Clinica, Esperto in Neuroriflessoterapia Personalizzata (Medicina Punti Dolorosi), Psicoterapeuta, Omeopata, Floriterapeuta e Trainer di Camminata Metabolica.
Via Pozzuoli 7 Studio interno b3 - 00182 ROMA (Metro San Giovanni) - Telefono 3386151031 Email: olopsi@libero.it

DERMASPHERE IN NEURORIFLESSOTERAPIA PERSONALIZZATA ultima modifica: 2021-12-07T20:31:19+01:00 da Dott Michele Iannelli
Shares
Share This