I libri di
Michele Iannelli

I miei libri sulla scienza della salute

“Il libro è un appuntamento con la verità”

Nero Wolfe (Investigatore privato nato dalla penna dello scrittore statunitense Rex Stout) nella interpretazione di Tino Buazzelli

Leggere un libro è bellissimo, divertente, utile e, spesso, terapeutico; anche scrivere un libro presenta gli stessi vantaggi con la differenza che, di solito, è molto più faticoso.

D’altronde, essere autore di un libro, tuttavia, offre la possibilità di provare sensazioni e fare esperienze stupende: constatare con piacevole sorpresa che la propria creatività non è per niente male; il piacere di offrire agli altri qualcosa che, a torto o a ragione, si ritiene molto ma molto importante; la sensazione, quando, finalmente, si tra le mani la prima copia del proprio libro appena stampato, di avere messo al mondo una creatura; l’emozione di presentare il proprio libro in pubblico e confrontarsi con lettori e altri autori.

I miei romanzi

“Si ricompose, fissò, per una frazione di secondo il dottor Sossi e poi, distogliendo lo sguardo, proclamò: « Le puntualizzo subito che se lei mi accetterà come paziente, forse, metterà a rischio la sua vita. Per spirito di esattezza, le preciso, inoltre, che se lei non mi prenderà in cura perderà l’occasione di venire a sapere cose estremamente interessanti. »

Dal romanzo “LO STRANO NATALE DEL DOTTOR SOSSI” di Michele Iannelli, Edizioni DrawUp.

Leggere un libro è bellissimo, divertente, utile e, spesso, terapeutico; anche scriverlo comporta gli stessi vantaggi con la differenza che, di solito, è molto più faticoso.

D’altronde, essere autore di un libro offre la possibilità di provare sensazioni e fare esperienze stupende: constatare con piacevole sorpresa che la propria creatività non è per niente male; il piacere di offrire agli altri qualcosa che, a torto o a ragione, si ritiene molto ma molto importante; la sensazione, quando, finalmente, si tra le mani la prima copia del proprio libro appena stampato, di avere messo al mondo una creatura; l’emozione di presentare e condividere il proprio libro in pubblico e confrontarsi con i lettori e gli altri autori.

Scrivere un romanzo è di certo per me molto più inebriante di scrivere un libro di medicina, nel romanzo scopri, ancor di più, la tua creatività che di volta in volta non finisce mai di sorprenderti piacevolmente, hai la possibilità di cantartela e suonartela come vuoi e di mettere in mostra sotto mentite spoglie ciò che è più profondamente tuo.

ULTIMO LIBRO PUBBLICATO

Lo strano Natale del dottor Sossi

ROMANZO

Lo psichiatra e psicoanalista Giorgio Sossi si è messo nei guai: ha accettato in terapia un paziente molto scomodo e s’infila in un tunnel pericolosissimo. Avvengono, infatti, atti criminosi di cui lui e la sua famiglia sono vittime. In questa storia, a chiare tinte noir, si ritrovano molti ingredienti cari all’autore: un pizzico di buona cucina, calcio, surrealismo, mistero e Marsiglia; una discreta dose d’introspezione psicologica, di denuncia sociale.

j

Presento i miei libri

A questo proposito sono disponibile a presentare in tutta Italia (in librerie, caffè letterari, associazioni culturali e scientifiche etc) i miei libri. Potete contattarmi tramite email o telefono.

I miei Prossimi Eventi

17 marzo 2019

Associazione Culturale iLIVE

Docente del corso "La Floriterapia di Bach"

Il corso si propone di far conoscere in modo approfondito i presupposti teorico-pratici della Floriterapia di Bach.

La mia pagina Facebook

Mi farebbe piacere aggiornarla su nuovi articoli e libri iscrivendoti alla mia newsletter

Privacy Policy*

I MIEI LIBRI ultima modifica: 2018-05-25T13:20:02+00:00 da wp_9146355
Shares
Share This