Seminario interattivo di
Floriterapia di Bach

La Floriterapia di Bach

Il dottor MICHELE IANNELLI promuove e conduce in tutta Italia il seminario dal titolo:
“SCOPRIRE SE STESSI E GLI ALTRI ATTRAVERSO LA CONOSCENZA DELLA FLORITERAPIA DI BACH”
I seminari sono organizzati in collaborazione con associazioni e spazi culturali, associazioni scientifiche, scuole, istituti di formazione, librerie, enti sanitari etc.

OBIETTIVI

Il seminario si propone di far conoscere in modo approfondito i presupposti teorico-pratici della Floriterapia di Bach. I singoli rimedi sono illustrati effettuando un approfondito esame a partire dalla specifica indicazione del dottor Edward Bach. Il percorso didattico contempla la partecipazione attiva ed esperienziale dei partecipanti. Il seminario è, dunque, concepito sia come un’occasione di apprendimento dei rimedi ai fini di un utilizzo professionale e di una possibile auto cura, sia come un’opportunità di autoconsapevolezza attraverso la condivisione di gruppo.

La tecnica della loro preparazione è tale che la loro azione, come quella dei medicinali omeopatici, è di natura biofisica

I rimedi floreali di Bach sono prescritti sulla base del riconoscimento di stati emozionali, sentimenti, pensieri e comportamenti che manifestano il disagio del paziente.

La Floriterapia di Bach è, pur essendo un metodo terapeutico con una sua specifica identità, è molto versatile e flessibile. I suoi rimedi, infatti, possono essere inseriti in percorsi terapeutici di molteplice orientamento. A seconda della loro diluizione e modalità di assunzione possono agire come armonizzatori di stati psicologici negativi o essere facilitatori e propulsori di un processo di autoconoscenza, autocoscienza e autoconsapevolezza.

Sono compatibili con interventi farmacologici allopatici; sono compatibili e sinergici con molti metodi terapeutici quali Trattamenti Manuali Riflessologici, omotossicologia, fitoterapia, fisioterapia, agopuntura, riflessoterapia, digiunoterapia, massoterapia, integrazione nutrizionale etc.

PROGRAMMA

Definizione della Floriterapia di Bach e sua collocazione nell’ambito della Medicina Umanistica e della Salutogenesi.

Caratteristiche identificative del sistema floriterapeutico

Inquadramento storico e biografico del dr. Bach

Il pensiero di Edward Bach e il suo concetto di salute e malattia

Modalità di assunzione e dosaggio

Trattazione analitica ed esperenziale dei trentotto singoli rimedi

Rescue Remedy e Rescue Cream

Letture consigliate

DURATA DEL SEMINARIO

Il seminario prevede un totale 16 ore di lezione distribuite sulla base di accordi specifici con l’ente promotore (cadenza settimana o bisettimanale, mensile o intensivo in un fine settimana).

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Il seminario è aperto a tutte le persone di maggiore età; si attiva con un minimo di sette partecipanti e non va oltre un massimo di quindici partecipanti.

ATTESTATO

Viene rilasciato un attestato su richiesta e a cura dell’ente organizzatore.

N.B. Invito il lettore che avesse bisogno di ulteriori chiarimenti e approfondimenti a consultare le altre voci del menù di questo sito cliccando sulle parole evidenziate in blu e/o consultando la voce FAQ Domande Ricorrenti.

Per informazioni sul Seminario:

DOTT. MICHELE IANNELLI medico psicoterapeuta, specialista in psicologia clinica, omeopata e floriterapeuta
Via Pozzuoli 7  Studio interno b3  -  00182 ROMA (Metro San Giovanni)   Telefono 3386151031  Email: olopsi@libero.it

SEMINARI INTERATTIVI ultima modifica: 2018-09-28T20:00:36+00:00 da wp_9146355
Shares
Share This