“Ozonoterapia e nutrizione nell’infiammazione e degenerazione” è un trattato che si distingue per varie caratteristiche eccellenti: la prima che si evidenzia, con nettezza e linearità, è che il suo contenuto è assolutamente consono con e arricchente il concetto di MEDICINA DEL BUON SENSO.

Gli autori, infatti, partendo da una irrinunciabile visione d’insieme della persona, considerano i sintomi e i segni, con cui si manifesta uno stato patologico, non come elementi da sopprimere, ma da comprendere e trattare andando a interagire terapeuticamente con le cause e i processi che hanno condotto alla disfunzionalità.

Essi, infatti, in questo libro si dimostrano pienamente consapevoli che la stragrande maggioranza delle patologie croniche nascono da uno stato di distress prolungato che produce una serie concatenata e parallela di circolo viziosi che portano ad acidificazione, disbiosi intestinale, stress ossidativo stato infiammatorio cronico silente, carenza di ossigeno tissutale e disfunzione mitocondriale.

Nel libro sono proposte l’Ozono Terapia, la Nutrizione di Segnale e l’attività fisica moderata e anaerobia come strumenti in sinergia tra loro nel ripristino di un equilibrio globale.

Ossigeno-Ozono Terapia

L’Ozonoterapia, senza effetti collaterali, si rivela ottima contro le infezioni batteriche e virali e l’infestazione micotica, nonché una valida artefice di modulazione dell’infiammazione e di riduzione di spasticità muscolare, acidità tissutale e stress ossidativo; aumenta, inoltre, l’ossigenazione dei tessuti, la produzione di energia cellulare e migliora il microcircolo.

Medicina di Segnale

La Medicina di Segnale, si basa su una realtà assodata: nel nostro corpo, tutto comunica con tutto. Ogni cellula produce continuamente segnali biochimici e biofisici che influenzano le cellule nelle sue immediate vicinanze e, indirettamente, il resto dell’organismo; alcune strutture (come per esempio l’ipotalamo e la sostanza reticolare) svolgono una importante funzione di coordinamento, analisi e smistamento dei segnali).
La Medicina di Segnale si pone l’obiettivo di prevenire e curare le patologie promuovendo i segnali biologici positivi, che portano a un salutare riequilibrio del sistema come, per esempio, quelli derivanti da una moderata attività sportiva anaerobia e una adeguata nutrizione.

Gli Autori

DOTT. VINCENZO SIMONETTI, Medico Chirurgo, Specialista in Chirurgia Generale, già Dirigente di 1° livello al Pronto Soccorso Chirurgico Ospedale Molinette di Torino, Medico di Base dal 1971; Membro del direttivo nazionale della Società Italiana di Ossigeno-Ozonoterapia, relatore  e docente in numerosissimi congressi e corsi nazionali e internazionali sulla Ossigeno-Ozonoterapia.  
Socio fondatore dell’Associazione K.A.O.S. Primo al mondo a curare la Sclerosi Multipla con Ozonoterapia dal 1994.

DOTT. WILLIAM LIBONI, Medico Chirurgo, Specialista in Neurologia e Psichiatria, esperto in Neuroriabilitazione, Fondatore e Presidente della Fondazione Un Passo Insieme.

DOTT. LUCA SPECIANI, medico chirurgo e già agronomo alimentarista fin dal 1986, creatore della Medicina di Segnale, Presidente dell’AMPAS, atleta, responsabile medico nutrizionale delle squadre nazionali italiane di ultramaratona. Autore di numerosi testi di medicina, alimentazione e sport, collabora stabilmente con diverse testate sportive.

“Ozonoterapia e nutrizione nell’infiammazione e degenerazione” è stato editato. in formato brossura, nel 2018 dalle Edizioni Minerva Medica di Torino ed è composto da 112 pagine.

Dott. Michele Iannelli
Medico psicoterapeuta, specialista in psicologia clinica, omeopata e floriterapeuta.
Membro della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee.

Via Pozzuoli 7  Studio interno B3 - 00182 ROMA (Metro San Giovanni) Telefono 3386151031 - Email: olopsi@libero.it

OZONOTERAPIA E NUTRIZIONE nell’infiammazione e degenerazione ultima modifica: 2021-04-06T19:25:19+02:00 da Dott Michele Iannelli
Shares
Share This