Definizione, genesi e aggravamento dell’epicondilite

Questo stato patologico è detto anche gomito del tennista, il tennis è, difatti, l’attività sportiva che espone a maggior tensione le strutture muscolo-scheletriche interessate in tale disturbo.
L’epicondilite consiste, infatti, in una infiammazione dolorosa, fastidiosa e penalizzante dei tendini che collegano i muscoli dell’avambraccio alla parte esterna del gomito (epicondilo laterale).
L’epicondilite si origina, quasi sempre, da un sovraccarico funzionale, cioè da un uso eccessivo e continuato del gomito; è perciò uno stato di sofferenza che colpisce, quasi esclusivamente, chi svolge una attività ginnico-sportiva e/o lavorativa in cui è costretto ad attuare un certo tipo di movimenti. Se il sovraccarico funzionale si protrae nel tempo la sensazione dolorosa si estende lungo l’avambraccio e si presenta anche a riposo e, inoltre, determina una progressiva, invalidante e pericolosa (specialmente in ambito lavorativo) riduzione della funzionalità della mano, del polso e del gomito.

Epicondilo

La NeuroRiflessoTerapia (Medicina Punti Dolorosi) e le terapie naturali associate curano bene e senza effetti collaterali l’epicondilite

La medicina riflessologica è un’antichissima, variegata ed efficace terapia olistica e naturale. Essa consiste nell’applicazione su determinate aree della pelle di impulsi di natura meccanica, biochimica e fisica. L’aspetto straordinario di tal genere di medicina è che, attraverso questi stimoli, si curano, riattivandone la fisiologica funzionalità, organi e apparati profondi più o meno lontani dalle zone cutanee trattate.

La NeuroRiflessoTerapia personalizzata è un’assoluta eccellenza nell’ambito della medicina riflessologica e della medicina in genere; essa, infatti, propone e applica una prassi terapeutica straordinariamente innovativa ed efficace. Questa disciplina medica, che ha prodotto una vera e propria “rivoluzione terapeutica”, è stata intuita e creata dal dottor ALDINO BARBIERO, chirurgo ortopedico e radiologo, nonché profondo conoscitore delle riflesso terapie.

La NeuroRiflessoTerapia personalizzata, essendo una disciplina medica globale di eccellenza, permette un campo di azione curativa molto ampio.
L’EPICONDILITE TROVA, PERCIO’, NELLA NEURORIFLESSOTERAPIA PERSONALIZZATA E NELLE TERAPIE NATURALI ASSOCIATE UNA CURA EFFICACISSIMA NONCHÉ UNA POTENTE AZIONE PREVENTIVA E SALUTOGENETICA!
Nell’ambito delle tecniche di stimolazione dei punti e delle zone dolorose merita una menzione particolare lo straordinario dispositivo di Neuro Stimolazione Interattiva. Si tratta di “un piccolo gioiello” della tecnologia che dialoga con la pelle. Esso, infatti, genera impulsi elettrico-magnetici che si modificano continuamente e in tempo reale, sulla base di ciò che rilevano sulla cute in corrispondenza dei Punti Dolorosi; permette, così, una ulteriore personalizzazione nell’ambito di un sistema terapeutico già altamente personalizzato. Altre metodologie sinergiche utilizzate sono l’auricoloterapia, il Massaggio rachideo e metamerico, il Soft Laser, la Coppettazione, l’infissione di aghi da insulina, la Mesoterapia con medicinali omotossicologici, l’infissione dell’ago d’oro da agopuntura riscaldato, un dispositivo transdermico che veicola un estratto di microalga klamath etc.

Da quanto detto ne consegue che la NeuroRiflessoTerapia dei Punti Dolorosi permette una semplificazione notevolissima e una personalizzazione estrema, poiché non si basa su mappe precostituite ma su indicazione diretta del paziente.

La NeuroRiflessoTerapia personalizzata è una terapia olistica, naturale, ecologica, economica, innocua e integrabile con altre discipline mediche come l’Omeopatia Omotossicologica, la Floriterapia di Bach, la Nutraceutica, la Fitoterapia, la Psicoprobiotica.

N.B. Per usufruire di una spiegazione completa sulla NeuroRiflessoTerapia personalizzata si può consultare il sito www.neuroriflessoterapiaroma.it; per ricevere, inoltre, informazioni direttamente dal Dott. Michele Iannelli e parlare del proprio caso personale si può telefonare al 3386151031; lasciando un messaggio in segreteria telefonica si verrà ricontattati.

DOTT. MICHELE IANNELLI
Medico, Specialista in Psicologia Clinica, Esperto in Neuroriflessoterapia Personalizzata (Medicina Punti Dolorosi), Psicoterapeuta, Omeopata, Floriterapeuta e Trainer di Camminata Metabolica.
Via Pozzuoli 7 Studio interno b3 - 00182 ROMA (Metro San Giovanni) - Telefono 3386151031 Email: olopsi@libero.it

L’EPICONDILITE CURATA EFFICACEMENTE CON LA NEURORIFLESSOTERAPIA PERSONALIZZATA ultima modifica: 2023-02-24T12:06:16+01:00 da Dott Michele Iannelli
Shares
Share This