La Psicoterapia Olistica umanistica e il Counseling Olistico Umanistico, in virtù della visione globale dell’essere umano, pongono molta attenzione alla stato di idratazione della persona in cura.

L’acqua, nonostante abbia una composizione molecolare semplice (H2O), presenta risvolti e complessità enormi.

Il nostro corpo è formato da molecole: ben il 99% di queste molecole sono acqua; l’acqua contribuisce, così, al peso del corpo di una persona adulta in forte percentuale (variabile con il sesso e l’età) pari al 60-65 per cento.

L’assunzione congrua dell’acqua viene caldeggiata in Psicoterapia olistica umanistica e Counseling Olistico Umanistico non solo la sua funzione benefica sullo stato di salute globale, ma anche per la sua specifica azione positiva su alcune componenti fondamentali delle capacità cognitive quali la concentrazione, l’attenzione e la memorizzazione; un’assunzione ragguardevole di acqua svolge, inoltre, una importante azione di sostegno ai rimedi omotossicologici e fitoterapici utilizzati nelle due pratiche di cura sopra citate nella loro funzione drenante e disintossicante.

Ecco dunque i motivi che rendono opportuna la segnalazione del libro dal titolo:ACQUE AROMATIZZATE e dal sottotitolo: Per vivere in ottima salute con le acque naturali e fatte in casa. Consigli e ricette per le 4 stagioni; edito nel 2017 da Macro Edizioni; scritto e curato da Francesca Più
L’esperta di alimentazione naturale Francesca Più ci parla delle acque aromatizzate naturali fatte in casa. L’acqua è molto importante sia dal punto di vista fisiologico che dal punto di vista curativo.

Depurati, rinfrescati e vivi in perfetta salute bevendo le acque aromatizzate. Con molte più vitamine, antiossidanti e minerali della maggior parte delle bevande, le acque aromatizzate hanno anche importanti proprietà curative.
Grazie a questo libro potrai preparare subito le gustose e nutrienti bevande, che consiglia Francesca: ogni ricetta è priva di zuccheri e contiene solo ingredienti sani e naturali.

Come rendere l’idratazione – fondamentale per la nostra salute – un piacevole ed immancabile rituale di benessere? In questo libro l’autrice ci rivela l’importanza dell’acqua e tutti i trucchi per preparare facilmente e in poco tempo gustose bevande con frutta fresca, verdure, erbe aromatiche, superfoods, spezie e idrolati.

Ma non solo: Francesca spiega come depurare l’acqua al meglio con metodi casalinghi, i benefici dell’acqua informata e come, utilizzando la memoria dell’acqua e l’importanza delle intenzioni e delle parole secondo le ricerche di Masuru Emoto, attivare al massimo le potenzialità curative nella preparazione delle vostre acque aromatiche.

Nella seconda parte del libro l’autrice presenta oltre 30 ricette di acque aromatizzate suddivise per le 4 stagioni e per le loro proprietà: Disintossicanti – Antiossidanti – Vitaminiche – Energizzanti – Rilassanti. Per ogni periodo dell’anno vengono utilizzati ingredienti freschi per seguire i ritmi naturali e non solo.

Un capitolo speciale è riservato alle acque propriamente terapeutiche.

N.B. Ho sperimentato il metodo, seguendo le indicazioni del libro; ho, così, creato una composizione di mia invenzione: un quarto di litro di acqua, uva fragola e succo di pompelmo biologico: è venuta fuori una fresca e allegra squisitezza!

Dott. Michele Iannelli

ACQUE AROMATIZZATE PER FAVORIRE LA VOGLIA DI BERE ultima modifica: 2018-10-05T19:09:57+00:00 da Dott Michele Iannelli
Shares
Share This