Lo stress è all’origine di tutte le malattie!

Lo stress è causato da stimoli negativi, di origine interna e/o esterna, che creano destabilizzazione e danni alle funzioni PsicoNeuroEndocrinoImmunoSomatiche dell’essere umano.
POICHÉ LA VITA STRESSANTE È ALL’ORIGINE DI TUTTI GLI STATI PATOLOGICI, è assolutamente necessario intervenire affinché la condizione di salute della persona spossata non sfoci in un circolo vizioso; bisogna, quindi, agire per spegnere tutti i numerosi e possibili focolai sfibranti che spingono in tal senso.
Ecco, dunque, la necessità del mineralogramma per approntare una terapia personalizzata, completa, naturale e, quindi, di grande efficacia.

Che cos’è e a cosa serve il mineralogramma?

Il mineralogramma consiste nell’esame di una piccolissima quantità di capelli. L’analisi minerale dei capelli fornisce un’attendibile valutazione dei livelli dei minerali nelle cellule e negli spazi intercellulari relativa agli ultimi 3-4 mesi. Ciò rende questo tipo di indagine di laboratorio estremamente diversa dalle analisi del sangue che, invece, forniscono dati che si riferiscono a un tempo ristretto e non riescono a evidenziare l’elemento più importante: cioè lo stato delle cellule.
Dai livelli dei minerali e dal rapporto esistente tra loro si ottiene, perciò, una considerevole quantità d’informazioni in base alla quale è possibile impostare un piano terapeutico anti-stress.

Il mineralogramma per una terapia anti-stress
Il mineralogramma è una analisi estremamente attendibile e profonda che fornisce numerose informazioni che riguardano ciò che contribuisce a determinare il nostro stato di salute:

  • Il livello di stress raggiunto dal paziente
  • Il funzionamento della tiroide e delle ghiandole surrenali
  • Lo stato di salute di organi vitali come i reni e il fegato
  • La velocità del metabolismo e la produzione di energia
La dinamica del metabolismo dei carboidrati
  • 
La presenza di metalli tossici inquinanti
Le tendenze emozionali e caratteriali stresso gene etc.

Le preziose informazioni ottenute consentono di mettere a punto un ciclo terapeutico personalizzato (da seguire per circa due mesi e mezzo) a base di Integratori Nutrizionali, di Omeopatici Omotossicologici, di Fitoterapici, di Fiori di Bach e di Psicoprobiotici.

Una terapia promotrice di biodisponibilità

Una terapia così globale e personalizzata, grazie al mineralogramma, è promotrice di BIODISPONIBILITÀ, un principio che
va tenuto nella massima considerazione e che è esso stesso un obiettivo salutistico irrinunciabile.
 Per biodisponibilità s’intende la capacità di utilizzare (effettivamente, nel giusto dosaggio, nel modo opportuno e nella precisa collocazione) un minerale e/o altri fattori nutrizionali già presenti nel nostro organismo o assunti dall’esterno.
I minerali e gli altri fattori nutrizionali non devono, infatti, solo essere presenti, ma anche trovarsi in una condizione e in un contesto PsicoBioSomatico tale da poter essere utilizzati fisiologicamente. Un minerale che è nell’organismo, ma non fruibile non solo non è biodisponibile per svolgere le sue funzioni benefiche, ma c’è il forte rischio che, accumulandosi in zone improprie, diventi dannoso.

Mineralogramma: dove e come si fa?

Il mineralogramma può essere eseguito nel mio studio a Roma, in Via Pozzuoli 7  Studio interno B3  – vicinissimo alla fermata San Giovanni della Metro A e C. Per prenotare la visita e per informazioni occorre telefonare al 3386151031 oppure scrivere a olopsi@libero.it.

  1. Durante la prima visita verrà effettuato un approfondito colloquio anamnestico e il prelievo, tramite una piccola forbice, dei capelli (ne servono solo circa un grammo) e si prescriverà già una terapia preliminare.
  2. Il campione verrà inviato nel più prestigioso ed esperto laboratorio americano; dopo circa 25 giorni, mi perverrà un fascicolo accuratissimo in cui vengono riportati i valori dei minerali e dei metalli tossici, quelli dei rapporti tra i minerali e le relative interpretazioni e commenti.
  3. Si farà, dunque, una seconda visita in cui, tra l’altro, illustrerò e spiegherò i contenuti del fascicolo e prescriverò, come già detto, una terapia naturale basata sulle due visite e sui risultati del mineralogramma.

Terapia personalizzata col Mineralogramma: una decisa virata verso la salute

La terapia naturale nata dal mineralogramma, se ben seguita dal paziente, è una virata verso la salute e da avvio a benefici circoli virtuosi.
In alcuni casi, quando si è in una fase di resistenza o, soprattutto, di esaurimento da stress, non basta un solo mineralogramma e un solo ciclo di cura; per rendere la salute riacquistata totale e stabile nel tempo occorre, allora, farne tre.
Nel caso in cui uno stato di stress profondo e prolungato abbia causato stati patologici critici come Cefalee croniche, Disagi esistenziali – psicologici – mentali, Disregolazioni e carenze del sistema immunitario, Patologie Somatopsichiche/Psicosomatiche etc. è bene inserire questi cicli terapeutici domiciliari nell’ambito della NeuroRiflessoTerapia.

donna studio medico

Neuroriflessoterapia personalizzata

La Neuroriflessoterapia personalizzata ottiene risultati molto apprezzabili già in dieci sedute e si può ben avvalere delle indicazioni derivanti dal Mineralogramma; è una terapia già di per sé fatta su misura in quanto è il paziente stesso a indicare le zone in cui si trovano i punti dolorosi su cui agire; si utilizzano contemporaneamente varie tecniche riflessogene; gli stimoli raggiungono in tempo reale il cervello e le altre strutture del corpo; subito si mette in atto un’autoproduzione di molecole fisiologiche e di un riassestamento bioenergetico naturale ed è, perciò, priva di qualsiasi controindicazione ed effetto collaterale negativo.

La NeuroRiflessoTerapia, dunque, cura presto, bene e tanto perché è in grado di ripristinare, durevolmente, l’attivazione e l’equilibrio in ciò che è destabilizzato e, quindi, disfunzionale; lo fa in modo profondo, globale, personalizzato, biopsico/logico, innocuo e valutabile scientificamente.

N.B. Per usufruire di una spiegazione completa sulla NeuroRiflessoTerapia personalizzata si può consultare il sito www.neuroriflessoterapiaroma.it; per ricevere, inoltre, informazioni direttamente dal Dott. Michele Iannelli e parlare del proprio caso personale si può telefonare al 3386151031; lasciando un messaggio in segreteria telefonica si verrà ricontattati.

Dott. Michele Iannelli
Medico psicoterapeuta, specialista in psicologia clinica, omeopata e floriterapeuta.
Membro della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee.

Via Pozzuoli 7  Studio interno B3 - 00182 ROMA (Metro San Giovanni) Telefono 3386151031 - Email: olopsi@libero.it

STRESS: ELIMINARLO CON IL MINERALOGRAMMA ultima modifica: 2020-09-22T10:05:49+02:00 da Dott Michele Iannelli
Shares
Share This