“Le mutazioni del Covid 19 e degli altri virus sono irrilevanti per chi ha un sistema immunitario che funziona bene”

– Dott. Michele Iannelli

Il nostro sistema immunitario è la principale e più potente risorsa per preservarci dal COVID-19 e dagli altri virus influenzali e parainfluenzali.
Le terapie naturali ci offrono una grandiosa opportunità per ottimizzare la preziosa funzione di eliminazione degli agenti patogeni provenienti dall’esterno.

Terapie naturali per il rafforzamento delle difese immunitarie contro il Covid 19

L’assunzione mirata, sinergica e regolare di Integratori Nutrizionali, Omeopatici Omotossicologici, Fitoterapici e Probiotici ci garantisce il riequilibrio generalizzato del nostro organismo; esso si sostanzia, anche, nella capacità concreta e potente di respingere ogni attacco esterno da parte di virus, batteri e altri microorganismi potenzialmente pericolosi.
È opportuno tener presente che, per ottenere il massimo risultato, questi rimedi devono essere prescritti da un medico competente e inseriti in una globale strategia terapeutica e salutistica.
Ecco, dunque, la necessità del mineralogramma per approntare una terapia veramente personalizzata, completa, naturale e, quindi, di grande efficacia.

INTEGRATORI NUTRIZIONALI
Un integratore nutrizionale per essere considerato eccellente ai fini della massiccia, implacabile, fulminea e precisa lotta contro gli agenti patogeni deve avere tutti i seguenti requisiti:

  • Rendere forti le diverse schiere delle cellule immunitarie, ognuna delle quali svolge specifici compiti.
  • Assicurare le condizioni più idonee affinché le varie categorie di cellule immunitarie possano comunicare tra di loro per coordinarsi e, perciò, creare una sinergia virtuosa
  • Avere la capacità di indirizzare le cellule immunitarie con velocità e precisione verso quelle zone del corpo dove si trovano i virus e le cellule già infettate da essi.
  • Modulare le risposte infiammatorie in modo tale che siano sempre utili e mai dannose.

OMEOPATICI OMOTOSSICOLOGICI e FITOTERAPICI
Questi rimedi naturali non solo hanno effetti diretti sul sistema immunitario, ma anche indiretti. Le difese immunitarie, difatti, sono metaforicamente le nostre Forze Armate e, come tali, per poter svolgere appieno le loro preziose funzioni, hanno bisogno del funzionamento dell’intero organismo.
Ecco, dunque, che c’è bisogno anche della capacità della Omeopatia Omotossicologica e della Fitoterapia di disintossicare, drenare, attivare la circolazione linfatica, sostenere il metabolismo dei tessuti e degli organi.

PROBIOTICI
I probiotici sono “integratori” a base di microorganismi vivi e naturalmente presenti all’interno del sistema gastroenterico; essi hanno la funzione del ripristino e del mantenimento della eubiosi; cioè della presenza di una corretta flora microbiotica intestinale che determina una continua, efficace e indispensabile stimolazione del nostro  sistema immunitario. Il Microbiota svolge, inoltre, tali e tante funzioni da poter essere considerato un vero e proprio organo: esso, infatti, oltre a stimolare, rafforzare e modulare il sistema immunitario in modo diretto, lo fa anche di riflesso promuovendo una fluida comunicazione con altri organi e apparati del corpo. Nel caso specifico del Corona Virus  si sottolinea in particolare l’asse intestino-cervello e intestino-apparato respiratorio.

Che cos’è e a cosa serve il mineralogramma?

Come già detto il mineralogramma è un ottimo strumento per approntare una terapia veramente mirata, completa, naturale e, quindi, di grande efficacia.
Il mineralogramma consiste nell’esame di una piccolissima quantità di capelli. L’analisi minerale dei capelli fornisce un’attendibile valutazione dei livelli dei minerali nelle cellule e negli spazi intercellulari relativa agli ultimi 3-4 mesi. Dai livelli dei minerali e dal rapporto esistente tra loro si ottiene, perciò, una considerevole quantità d’informazioni in base alla quale è possibile impostare un piano terapeutico personalizzato e globale per l’attivazione e potenziamento di ciò che sul serio e sicuramente ci difende dal Covid 19 e le sue mutazioni, cioè il nostro SISTEMA IMMUNITARIO .
Il mineralogramma è una analisi estremamente attendibile e profonda che fornisce numerose informazioni che riguardano ciò che contribuisce a determinare il nostro stato di salute:

  • Il livello di stress raggiunto dal paziente
  • Il funzionamento della tiroide e delle ghiandole surrenali
  • Lo stato di salute di organi vitali come i reni e il fegato
  • La velocità del metabolismo e la produzione di energia
La dinamica del metabolismo dei carboidrati
  • La presenza di metalli tossici inquinanti
Le tendenze emozionali e caratteriali stressanti (estremamente penalizzanti per il sistema immunitario) etc.

Queste preziose informazioni sono di grande ausilio per mettere a punto un ciclo terapeutico che rafforzi il sistema immunitario.

Mineralogramma: dove e come si fa?

Il mineralogramma può essere eseguito nel mio studio a Roma, in Via Pozzuoli 7  Studio interno B3  – vicinissimo alla fermata San Giovanni della Metro A e C. Per prenotare la visita e per informazioni occorre telefonare al 3386151031 oppure scrivere a olopsi@libero.it.

  1. Durante la prima visita verrà effettuato un approfondito colloquio anamnestico e il prelievo, tramite una piccola forbice, dei capelli e si prescriverà già una terapia preliminare.
  2. Il campione verrà inviato nel più prestigioso ed esperto laboratorio americano; dopo circa 25 giorni, mi perverrà un fascicolo accuratissimo in cui vengono riportati i valori dei minerali e dei metalli tossici, quelli dei rapporti tra i minerali e le relative interpretazioni e commenti.
  3. Si farà, dunque, una seconda visita in cui, tra l’altro, si illustrano e si spiegano i contenuti del fascicolo e si prescrivono i rimedi naturali sulla base delle due visite e dei risultati del mineralogramma.

Dott. Michele Iannelli
Medico psicoterapeuta, specialista in psicologia clinica, omeopata e floriterapeuta.
Membro della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee.

Via Pozzuoli 7  Studio interno B3 - 00182 ROMA (Metro San Giovanni) Telefono 3386151031 - Email: olopsi@libero.it

COVID 19: ATTIVARE LE DIFESE IMMUNITARIE CON IL MINERALOGRAMMA ultima modifica: 2020-10-04T21:28:05+02:00 da Dott Michele Iannelli
Shares
Share This