L’albinismo è un’anomalia genetica che si presenta con ipopigmentazione che può interessare la cute, i capelli e gli occhi (albinismo oculocutaneo), oppure limitarsi principalmente agli occhi (albinismo oculare). Esso è caratterizzata da un difetto nella biosintesi e nella distribuzione della melanina che normalmente determina la pigmentazione visibile di cute, capelli e occhi.”

L’idea di scrivere, “CHIARI PER NATURA. L’Albinismo: una diversità vivibile. Conoscere aiuta a comprendere. Condividere aiuta crescere”, nasce dal bisogno e dal desiderio di far conoscere l’esistenza di questa anomalia genetica, non molto diffusa, così “particolare” soprattutto per le sue peculiarità estetiche, che spesso destano curiosità e falsi giudizi nelle persone. Un libro per divulgare in modo scientificamente corretto, cosa sia effettivamente l’albinismo e per esplicitare a chiare lettere, con serenità e positività, che con questa “diversità” si può vivere, convivere e crescere. Questo progetto editoriale nasce su idea dello staff di albinismo.eu.
Sono moltissimi gli argomenti trattati dai vari autori con dovizia, competenza e chiarezza. Tra questi si segnala il capitolo dal titolo “Aspetti psicologici: da un limite una risorsa” compilato dalla dottoressa Laura Bonanni, psicologa specializzata in Psicologia Clinica, psicoterapeuta, membro della Società Italiana di Analisi Transazionale e già autrice del libro “DESIDERIO DI EQUILIBRIO”.

AUTORI:   Dr.ssa Muna Al Oum, Dr.ssa Laura Bonanni, Dr.ssa Donatella Calò, Dr.ssa Alessandra Del Longo, Giancarlo Loddo, Isabella Macchiarulo, Dr.ssa Lucia Mauri, Dr.ssa Maria Cristina Patrosso, Dr.ssa Elena Piozzi, Dr. Adriano Egidio Radaelli, On. Amalia Schirru, Dr.ssa Elena Tedeschi.

PAGINE: 268
FORMATO: 17×24
EURO: 18,00
GENERE: scienza e medicina
LINGUA: Italiano (versione a caratteri grandi)
ISBN: 978-88-97695-83-7
PUBBLICATO IL: marzo 2013 – II° edizione

Il libro, può essere richiesto direttamente all’editore GalassiaArte, nelle librerie Feltrinelli oppure acquistato on-line in uno dei seguenti siti internet:

  • La Feltrinelli.it
  • Amazon.it
  • In Mondadori
  • Ibs
  • Libreriauniversitaria.it
  • Unilibro
  • Webster.it

Dott. Michele Iannelli
Medico psicoterapeuta, specialista in psicologia clinica, omeopata e floriterapeuta.
Membro della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee.

Via Pozzuoli 7  Studio interno B3 - 00182 ROMA (Metro San Giovanni) Telefono 3386151031 - Email: olopsi@libero.it

CHIARI PER NATURA: L’ALBINISMO: UNA DIVERSITA’ VIVIBILE ultima modifica: 2020-07-16T09:50:43+02:00 da Dott Michele Iannelli
Shares
Share This