La Casa Editrice

La Casa Editrice Cultura e Salute di Perugia nasce nel 2017 con “l’obiettivo di diffondere una cultura della salute non esclusivamente legata all’ambito sanitario, ma intesa in una prospettiva sistemica che include gli ambienti di vita e di lavoro e il vissuto personale dell’individuo e della comunità.”; coerente con le sue finalità e con sincronismo perfetto, produce nel 2021 il libro “INTRODUZIONE ALL’ARTE DI VIAGGIARE IN SALUTE. 101 perché ai quali saper rispondere (prima di partire).” di Alberto Tomasi.

Alberto Tomasi, l’autore

Alberto Tomasi è un medico specialista in igiene e medicina preventiva ed ex direttore dell’area igiene e sanità pubblica dell’Usl Toscana Nord Ovest.
Presidente della Società italiana di medicina dei viaggi e delle migrazioni (Simvim), Tomasi è autore di oltre 130 pubblicazioni scientifiche e libri.

Famiglia in vacanza

Il libro

Nel suo “INTRODUZIONE ALL’ARTE DI VIAGGIARE IN SALUTE. 101 perché ai quali saper rispondere (prima di partire).”, il dottor Alberto Tommasi, in un periodo in cui si aprono prospettive concrete per ritornare a viaggiare, offre 101 risposte a 101 interrogativi per farlo in sicurezza e informati.
Cento e uno quesiti, alcuni dei quali dal tono ironico, esauditi brillantemente da un sagace melange di conoscenze professionali ed esperienze di viaggiatore; eccone alcuni esempi: “Che cosa è la vendetta di Montezuma?”; “Perché i marinai erano scorbutici?”; “Perché il preservativo prende il nome di un lord inglese?”; “Perché la parola tifoso deriva dalla febbre tifoide?” Perché in certi Paesi è raccomandato di non raffreddare le bevande con il ghiaccio?”
Il volume è composto da 228 pagine e costa 25 euro.

Dott. Michele Iannelli
Medico psicoterapeuta, specialista in psicologia clinica, omeopata e floriterapeuta.
Membro della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee.

Via Pozzuoli 7  Studio interno B3 - 00182 ROMA (Metro San Giovanni) Telefono 3386151031 - Email: olopsi@libero.it

L’ARTE DI VIAGGIARE IN SALUTE ultima modifica: 2021-08-17T10:13:15+02:00 da Dott Michele Iannelli
Shares
Share This