LA CAREZZA NATURALE DEL RELAX

SISSI EICHHORN SCHLEINKOFER, antesignana, operatrice e docente nella cura con pietre calde, tiepide e fredde è l’autrice del libro intitolato “IL MASSAGGIO CON LE PIETRE CALDE. LA CAREZZA NATURALE DEL RELAX”.
L’opera, 94 pagine di facile ma intensa lettura e piacevolmente illustrate, è editata in Italia dal 2010 a cura delle BIS Edizioni (marchio del Gruppo Editoriale Macro) di Cesena; il costo del trattato è di 7,60 euro.

Sissi Eichhorn Schleinkofe

L’ autrice del libro, sin dall’inizio del suo iter conoscitivo ed esperenziale per diventare una operatrice della salute, si è decisamente orientata verso ciò che è più immediato e naturale. La sua prima fonte di formazione è stata, infatti, il celebre “Istituto Sebastian Kneipp” a Bad Wörishofer, incantevole cittadina bavarese sede della “Stazione Termale Kneipp; qui si è diplomata come massaggiatrice ed esperta in bagni Kneipp e bagni curativi. Successivamente, per tre anni, ha ricoperto il ruolo di istruttrice di “Idroterapia-Kneipp” e di podologa nella stessa scuola. Nel 1990 inizia a lavorare privatamente sia come operatrice che come docente in seminari di idroterapia e massaggio presso istituti di formazione, luoghi di cura e associazioni culturali e scientifiche.

Il primo incontro di Sissi Eichhorn Schleinkofer con il massaggio con le pietre avviene circa 25 anni or sono; ispirandosi agli studi di Mary Nelson (che rilancia l’antica tradizione del massaggio con le pietre), mette a punto il Professional Stone Massage: un massaggio professionale che si serve in modo mirato di pietre calde, tiepide e fredde in quanto si orienta con i principi della termoterapia secondo Kneipp (Sebastian Kneipp, nato 17 maggio 1821 e morto a Bad Wörishofen il 17 giugno 1897, era un abate e presbitero tedesco, cui si deve la riscoperta dell’idroterapia).

Caratteristiche ed effetti benefici del massaggio con le pietre

Il massaggio con le pietre lisce a temperatura variabile consiste nello stimolare determinati punti del corpo per coadiuvare l’azione del massaggio con le mani, creando così una piacevole variante per il massaggio classico e più tradizionale. E’ molto importante che, durante il massaggio, ci sia, da parte dell’operatore, un ascolto attivo e continuo delle esigenze e delle reazioni della persona trattata.
L’effetto benefico del massaggio con le pietre è globale poiché incide sia sul “circuito” psicosomatico che somatopsichico.

NeuroRiflessoTerapia personalizzata e massaggio con le pietre

Dalla lettura del libro si può evincere, infine, che tale tecnica potrebbe essere utilizzata per arricchire la gamma di stimoli da applicare sui punti dolorosi da trattare con la NeuroRiflessoTerapia personalizzata.

N.B. Per usufruire di una spiegazione completa sulla NeuroRiflessoTerapia personalizzata si può consultare il sito www.neuroriflessoterapiaroma.it; per ricevere, inoltre, informazioni direttamente dal Dott. Michele Iannelli e parlare del proprio caso personale si può telefonare al 3386151031; lasciando un messaggio in segreteria telefonica si verrà ricontattati.

Dott. Michele Iannelli
Medico psicoterapeuta, specialista in psicologia clinica, omeopata e floriterapeuta.
Membro della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee.

Via Pozzuoli 7  Studio interno B3 - 00182 ROMA (Metro San Giovanni) Telefono 3386151031 - Email: olopsi@libero.it

IL MASSAGGIO CON LE PIETRE CALDE ultima modifica: 2021-03-19T10:01:54+01:00 da Dott Michele Iannelli
Shares
Share This