La psicoterapia può essere esercitata sia dagli Psicologi (cioè laureati in Psicologia) che, avendone i requisiti, sono iscritti nell’elenco speciale degli psicoterapeuti dell’Ordine degli Psicologi, sia dai Medici cioè laureati in Medicina e Chirurgia (generalmente specializzati in psicologia clinica  o in psichiatria) che, avendone i requisiti, sono iscritti nell’elenco speciale degli psicoterapeuti dell’Ordine degli Medici.

La differenza tra gli psicoterapeuti Medici e gli psicoterapeuti Psicologi è che i Medici possono anche prescrivere farmaci e medicinali sia di tipo sintetico che naturale.

Esistono varie scuole e indirizzi psicoterapeutici.

La psicoterapia che in quanto medico, specializzato in psicologia clinica, diplomato privatamente in psicoterapia e iscritto nell’elenco speciale degli psicoterapeuti dell’Ordine degli Medici, propongo a e attuo coi i miei pazienti è  la Psicoterapia Olistica Umanistica.

DOTT. MICHELE IANNELLI
Medico, Specialista in Psicologia Clinica, Esperto in Neuroriflessoterapia Personalizzata (Medicina Punti Dolorosi), Psicoterapeuta, Omeopata, Floriterapeuta e Trainer di Camminata Metabolica.
Via Pozzuoli 7 Studio interno b3 - 00182 ROMA (Metro San Giovanni) - Telefono 3386151031 Email: olopsi@libero.it

PSICOLOGI, MEDICI E PSICOTERAPIA ultima modifica: 2018-12-31T19:34:24+01:00 da Dott Michele Iannelli
Shares
Share This