Il meglio dai centralini ospedalieri toscani

Da circa un anno, siamo intrisi da questioni psicosociosanitarie relative al Covid 19; un chiacchiericcio (inevitabile ma cupo, ridondante e parecchie volte inattendibile e capzioso) ci ammorba! Come sempre, la salvezza la si trova nella comicità e nell’umorismo! Ecco, dunque, un libro del 2012 che, rispolverato, ci offre un po’ di sollievo e che riporta la medicina a una dimensione ridanciana e pre-corona virus: PRONTO, DOTTORE? HO UN DOLORE INTERCOSTIERO.

Un magnifico e collaudato duo toscanaccio e poliedrico ci fa scompisciare dalle risate con una raccolta di rocamboleschi strafalcioni tratti dalla realtà quotidiana dei centralini ospedalieri toscani: un divertente scemario in cui Fiori di Bach si trasformano in Fiori di Bacco, gli Steroidi anabolizzanti in asteroidi nebulizzanti, uno zio di Livorno che è stato deportato nel reparto di Fegatologia, etc.

Gli autori

Alessandro Bini, nato e residente a Firenze, laureato in Filosofia, è autore teatrale e di narrativa. Vincitore di numerosi premi teatrali a Roma, Napoli e Milano.
Ama la musica inglese, il cinema e le buone letture.

Bruno Magrini, nato a Lucca, laureato in Magistero – Materie Letterarie a Firenze, scrittore, autore teatrale e poeta, Con Alessandro Bini ha vinto vari premi teatrali. Ama la musica e la poesia.

Altre informazioni

Il libro è stato editato dalla SARNUS di FIRENZE nella COLLANA BISCHERATE, nell’Ottobre del 2012 e ha avuto numerose successive riedizioni; è di 64 pagine e il costo è di 5 Euro.

Dott. Michele Iannelli
Medico psicoterapeuta, specialista in psicologia clinica, omeopata e floriterapeuta.
Membro della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee.

Via Pozzuoli 7  Studio interno B3 - 00182 ROMA (Metro San Giovanni) Telefono 3386151031 - Email: olopsi@libero.it

PRONTO, DOTTORE? HO UN DOLORE INTERCOSTIERO. ultima modifica: 2020-10-20T18:05:52+02:00 da Dott Michele Iannelli
Shares
Share This