Che cos’è e a cosa serve il mineralogramma?

Il mineralogramma consiste nell’analisi di una piccolissima quantità di capelli. L’analisi minerale dei capelli fornisce un’attendibile valutazione dei livelli dei minerali nelle sue cellule e nei suoi spazi intercellulari relativa agli ultimi tre mesi.
Dai livelli dei minerali e dal rapporto esistente tra loro si ottiene una considerevole quantità d’informazioni in base alla quale è possibile impostare un piano terapeutico estremamente mirato e personalizzato.

Perché definisco il mineralogramma: un detective della psiche?

L’essere umano è un sistema globale psicosomatico e somatopsichico, dunque ogni cosa che succede nel nostro organismo ha effetti importanti sul nostro ben-essere psichico.
Il mineralogramma è una analisi estremamente attendibile e profonda che fornisce numerose informazioni che riguardano ciò che contribuisce a determinare il nostro stato psichico:
• Il livello dello stress
• Il funzionamento della tiroide e delle ghiandole surrenali
• La velocità del metabolismo e la produzione di energia
• La dinamica del metabolismo dei carboidrati
• La presenza di metalli tossici inquina/menti
• Le tendenze emozionali e caratteriali
• Le intolleranze alimentari.
Le preziose informazioni ottenute da questo valente detective della psiche mi permettono di mettere a punto una prescrizione personalizzata di integratori e supplementi nutrizionali, di Omeopatici Omotossicologici, di Fitoterapici e di Fiori di Bach e di Psicoprobiotici.

Mineralogramma: dove e come si fa?

Il mineralogramma può essere fatto nel mio studio a Roma, in Via Pozzuoli 7  Studio interno b3  – nei pressi della fermata San Giovanni della Metro A e C. Per prenotare la visita e per informazioni occorre telefonare al 3386151031 oppure scrivere a olopsi@libero.it

  1. Durante la prima visita verrà effettuato un approfondito colloquio anamnestico e il prelievo, tramite una piccola forbice, dei capelli (ne servono circa un grammo).
  2. Il campione verrà inviato nel più prestigioso ed esperto laboratorio americano che dopo circa 20-25 giorni mi farà pervenire un fascicolo accuratissimo in cui vengono riportati i valori dei minerali, i valori dei rapporti tra i minerali e le relative interpretazioni e commenti.
  3. Si farà, dunque, una seconda visita in cui, tra l’altro, illustrerò e spiegherò i contenuti del fascicolo e prescriverò, come già detto, una terapia naturale basata sulle due visite e sui risultati del mineralogramma.

Chiedi maggiori informazioni sul test e sui costi

Ti invierò per email senza impegno tutte le informazioni sul test del mineralogramma 

N.B. Saranno pubblicati, in questo sito, altri articoli dedicati agli approfondimenti degli argomenti qui elencati e relativi al contributo che il mineralogramma può offrire alla conoscenza e alla cura delle problematiche di natura neuropsicologica.

Dott. Michele Iannelli
Medico psicoterapeuta, specialista in psicologia clinica, omeopata e floriterapeuta.
Via Pozzuoli 7  Studio interno B3 - 00182 ROMA (Metro San Giovanni) Telefono 3386151031 - Email: olopsi@libero.it

IL MINERALOGRAMMA: UN DETECTIVE DELLA PSICHE ultima modifica: 2018-11-07T09:36:59+00:00 da Dott Michele Iannelli
Shares
Share This