SABATO 23 MARZO 2019, ALLE ORE 20:00, a FIANO ROMANO (ROMA), per iniziativa dell’ASSOCIAZIONE IN “DIFESA DI ABELE” presieduta dalla Dottoressa SIMONA BOSSI, avrà luogo la 2°EDIZIONE DI “APPUNTAMENTO IN GIALLO” presso IL RISTORANTE “DA EDOARDO”, in VIA CAVOUR 6.
La serata, organizzata a cura di Simona Bossi, Massimo Baldarelli e Michele Iannelli, è articolata in una “CENA CON GLI AUTORI” e un “KARAOKE CON DELITTO”.

“CENA CON GLI AUTORI”

Durante la cena ( caratterizzata un ricco e prelibato menù) tre autori di gialli-noir presenteranno i loro romanzi:
Romano De Marco: “SE LA NOTTE TI CERCA”, Edizioni Piemme
Alessandro Vizzino: “VENETIA NIGRA”, Edizioni DrawUp
Michele Iannelli: “LO STRANO NATALE DEL DOTTOR SOSSI”, Edizioni DrawUp
Tre romanzi giallo-noir; tre libri in cui sono intessute avvincenti e avvolgenti tele realizzate con intrecci intriganti, azioni poliziesche, atmosfere noir, colpi di scena e significative tematiche storiche, sociali e psicologiche.

“KARAOKE CON DELITTO”

La serata continua con la possibilità di diventare tutti investigatori con un “Karaoke con delitto” dal titolo “La morte vien cantando”, interpretato da i “Teatranti del mistero”.

Sarà premiato sia il miglior detective, sia il miglior cantante!

IL COSTO COMPLESSIVO DELLA SERATA E’ DI 30 Euro…..non partecipare è un delitto!
Prenotazione obbligatoria al 0765481144 oppure al 3883419032

INFORMAZIONI SUGLI AUTORI E I LIBRI

“LO STRANO NATALE DEL DOTTOR SOSSI”, è il secondo romanzo noir di MICHELE IANNELLI, dopo “Marsiglia Bleu Noir”
. L’autore è medico, psicologo clinico, psicoterapeuta, omeopata e floriterapeuta; scrive articoli e libri di scienza della salute; si diletta da attore, cuoco e tifoso di calcio.

Lo strano Natale del dottor Sossi“, pur essendo un romanzo noir, presenta screziature gialle, poliziesche, storiche e sociali; è anche un omaggio alla difficile professione di medico psichiatra e psicoterapeuta. Racconta una vicenda drammatica e avvincente senza rinunciare a lampi di umorismo e di ironia: comunque lo si voglia definire, vuole divertire chi lo legge; vuole, inoltre, offrire una qualche conoscenza e consapevolezza sugli avvenimenti politici e sociali di quest’ultimi decenni.

ALESSANDRO VIZZINO, l’autore di “VENETIA NIGRA”, è uno scrittore, poeta, editore e editor professionista.
Originale, amabile, accurato e coinvolgente, “Venetia Nigra” è alimentato da due vene aurifere: quella del romanzo noir e quella del romanzo storico. Il filone noir avvince e induce il lettore alla smania di voler al più presto “vedere come va a finire”; quello storico fa luce su una realtà italica straordinaria, ma non sufficientemente conosciuta e consapevolizzata dagli stessi italiani: la Serenissima Repubblica Veneta.
In questo romanzo Alessandro Vizzino sciorina un lessico ricco e variegato che usa in una maniera oltremodo opportuna; infatti, i numerosi personaggi, gli svariati contesti e le tante trame che popolano e che s’intrecciano nel racconto riescono sempre a dotarsi di contorni netti e di contenuti limpidi.

ROMANO DE MARCO, è l’autore di “SE LA NOTTE TI CERCA” è responsabile della sicurezza di uno dei maggiori gruppi bancari italiani, autore di numerosi romanzi e racconti.

Il brutale omicidio di Claudia Longo, single cinquantenne, nell’esclusivo quartiere Parioli, a Roma, sembra opera di un amante occasionale. Uno dei tanti che la donna era solita ospitare in casa. L’unica a non pensarla così è il commissario Laura Damiani, tornata nella capitale dopo una devastante esperienza lavorativa a Milano. La poliziotta scopre delle connessioni fra quell’omicidio e le morti, apparentemente accidentali, di altre donne sole. Le vittime erano tutte clienti di un raffinato locale per incontri, nel quartiere Eur, il Single. L’unico modo che Laura ha per vederci chiaro è infiltrarsi nel locale, come cliente, all’insaputa dei suoi superiori. Sarà l’inizio di un viaggio allucinante nei misteri di una vita notturna fatta di trasgressione, vizio, segreti innominabili.
Dopo L’uomo di casa, un nuovo grande thriller che esplora il buio delle anime più insospettabili e affonda gli artigli nel peggiore dei nemici, la solitudine.

Dott. Michele Iannelli
Medico psicoterapeuta, specialista in psicologia clinica, omeopata e floriterapeuta.
Membro della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee.

Via Pozzuoli 7  Studio interno B3 - 00182 ROMA (Metro San Giovanni) Telefono 3386151031 - Email: olopsi@libero.it

A FIANO ROMANO (ROMA): 2°EDIZIONE DI “APPUNTAMENTO IN GIALLO” ultima modifica: 2019-03-15T15:39:16+02:00 da Dott Michele Iannelli
Shares
Share This