Siete tutti invitati!

MERCOLEDI 19 GIUGNO 2019
Alle ore 17 e , a ROMA, presso
la BIBLIOTECA “TULLIO DE MAURO” del
MUNICIPIO II in VIA TIBURTINA 113 (all’interno di Villa Mercede) 
avrà luogo la presentazione del libro:

“EUROPEAN PSYCHO”

Una rivoluzione nel nome di Altiero Spinelli e del Green New Deal per salvare l’Europa dalla sua schizofrenia.

A cura di Angelo Consoli, con i contributi di Renzo Consoli, Pier Virgilio Dastoli, Livio de Santoli, Jeremy Rifkin, Maurizio Rizzo Striano e la prefazione di Alfonso Pecoraro Scanio. ARACNE EDITRICE

Intervengono:
ANGELO CONSOLI
(Autore e Presidente del CETRI-TIRES)

PIER-VIRGILIO DASTOLI
(Presidente del Movimento Europeo e assistente di Altiero Spinelli)

LIVIO DE SANTOLI
(Pro rettore responsabile delle politiche energetiche de la Sapienza)

ANDREA SERRA
(Direttivo nazionale DiEM 25 Italia)

Introduce e modera
ALFONSO PECORARO SCANIO
(ex Ministro per l’Ambiente e Presidente della Fondazione Univerde)

Nel film American Psycho, tratto dall’omonimo romanzo di Bret Easton Ellis e diretto da Mary Harron, Patrick Bateman è un giovane impiegato modello di Wall Street che di giorno conduce una vita esemplare fra pranzi d’affari e locali alla moda, ma di notte si trasforma in un mostro psicopatico che si droga, disprezza gli ultimi e uccide per nulla. Questo libro propone una visione dell’Europa molto simile. Gli autori, l’inedita coppia dei fratelli Angelo e Renzo Consoli, vantano in due, oltre 60 anni di esperienza e protagonismo a Bruxelles, dove si sono trasferiti quando l’idea dell’Europa cominciava a decollare con il programma Erasmus e la Presidenza di Jacques Delors (era il 1985). Il lavoro parte dal “sogno” di una Europa libera e unita del Manifesto di Ventotene di Altiero Spinelli, Eugenio Colorni e Ernesto Rossi, e esplora come quel sogno di una Europa di pace, prosperità e diritti, abbia potuto trasformarsi nell’incubo del debito e della troika dominata dalla finanza internazionale che detta le assurde regole di governance dell’Euro e schiaccia i più deboli, proprio come il protagonista di American Psycho.

ANGELO CONSOLI
Nato a Brindisi il 21/06/1957
Presidente del CETRI-TIRES Circolo Europeo per la Terza Rivoluzione Industriale | Third Industrial Revolution European Society.
Direttore dell’Ufficio Europeo di Jeremy Rifkin, fondatore e presidente del CETRI-TIRES, ideatore e coautore del Manifesto Territorio Zero per una società ad Emissioni Zero, Rifiuti Zero, Chilometri Zero. È inoltre coautore del SEAP per Roma Capitale, autore delle strategie energetiche di Slow Food e Terra Madre, coautore del Forum Regionale per l’Energia Distribuita (FRED) Sicilia, consigliere a livello italiano ed internazionale per strategie energetiche e sociali sostenibili, scrittore e blogger.

Dott. Michele Iannelli
Medico psicoterapeuta, specialista in psicologia clinica, omeopata e floriterapeuta.
Membro della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee.

Via Pozzuoli 7  Studio interno B3 - 00182 ROMA (Metro San Giovanni) Telefono 3386151031 - Email: olopsi@libero.it

A ROMA, PRESENTAZIONE DEL LIBRO “EUROPEAN PSYCHO” ultima modifica: 2019-06-17T13:15:29+02:00 da Dott Michele Iannelli
Shares
Share This