Trattamenti manuali riflessologici

« Questa mia mano è potenza, la più grande potenza; contiene in sé ogni
medicina e può risanare con un tocco leggero. »


dal Rigveda, uno dei quattro testi alla base della cultura tradizionale indiana.

« Questa mia mano è potenza, la più grande potenza; contiene in sé ogni
medicina e può risanare con un tocco leggero. »


dal Rigveda, uno dei quattro testi alla base della cultura tradizionale indiana.

Itrattamenti Manuali Riflessologici sono una fondamentale colonna portante del Counseling Olistico Umanistico, psicosomatico e somatopischico, da me praticato. Tali trattamenti si pongono in perfetta sinergia con tutte le altre terapie; agiscono sul corpo non solo interrompendo, a partire da questo versante, i circoli viziosi, locali e somatopsichici, ma, anche, producendo circoli virtuosi salutogenici.

Utilizzo tecniche manuali specifiche, semplici, estremamente collaudate ed efficaci. Tratto le zone metameriche poste sulla parte dorsale del tronco, le zone dermalgiche situate sulla parte anteriore del tronco e sull’addome e alcuni punti plantari.

Questi trattamenti manuali si basano sulla Tradizione riflessologica e su alcuni concetti basilari della Medicina Tradizionale Cinese che è da considerare la madre di tutte le Medicine Olistiche.

La riflessologia è una concezione per la quale stimolando manualmente punti e zone specifiche del corpo si sboccano circuiti psicobioenergetici e si inviano potenti e mirati messaggi terapeutici e salutari agli organi e ai visceri che come insegna la Medicina Tradizionale Cinese, sono da considerare dei sottosistemi funzionali somatopsichici.

N.B. Invito il lettore che avesse bisogno di ulteriori chiarimenti e approfondimenti a consultare le altre voci del menù di questo sito cliccando sulle parole evidenziate in blu e/o consultando la voce FAQ Domande Ricorrenti.

DOTT. MICHELE IANNELLI medico psicoterapeuta, specialista in psicologia clinica, omeopata e floriterapeuta
Via Pozzuoli 7  Studio interno b3  -  00182 ROMA (Metro San Giovanni)   Telefono 3386151031  Email: olopsi@libero.it

TRATTAMENTI MANUALI RIFLESSOLOGICI ultima modifica: 2018-06-11T14:26:35+00:00 da wp_9146355
Shares
Share This